Boutique c’est Chic! Brocca 1944, a Siracusa!

«I complimenti più belli arrivano giorni dopo la cerimonia quando le nostre clienti ci inviano le loro foto con i nostri abiti ringraziandoci di averle rese bellissime.» 

Oggi, care lettrici, inauguriamo una nuova rubrica dal nome «Boutique c’est chic». Ogni settimana vi faremo conoscere dei veri professionisti del settore moda. Stiamo parlando dei titolari delle boutique che, in giro per l’Italia, promuovono il brand Soani e vi aiutano, con la loro esperienza e professionalità, a indossare il capo da cerimonia più adatto a ogni occasione. La rubrica percorrerà tutta l’Italia da nord a sud e vi svelerà, grazie alla voce di chi lavora in questo settore, tendenze, colori e tessuti, fornendovi preziosi consigli per essere sempre bellissime e al passo con i trend del momento. 

Oggi abbiamo la fortuna di avere con noi una donna dalle mille risorse, elegante e sofisticata, la signora Carmela, proprietaria di boutique, che metterà al nostro servizio tutta la sua esperienza e ci racconterà come è nata la famosa e fortunata di boutique Brocca 1944 che si trova a Siracusa. Buona lettura. 

signora Carmela

1. Quando avete deciso di intraprendere questo favoloso percorso nel mondo della moda? Raccontateci un po’ di più della vostra boutique.

Il nostro Atelier nasce nel 1944 ad opera di mio Suocero Carmelo Brocca che in visione lungimirante mise insieme un team di sarte che lavoravano sapientemente i tessuti acquistati nei grandi mercati maltesi.

All’epoca i vestiti da cerimonia erano fatti su misura, negli anni a seguire si decide si dar vita alle prima collaborazioni con Brand di alta moda.

Brocca 1944 – Siracusa

2. Quali sono le caratteristiche che vi contraddistinguono, qual è, nello specifico, la particolarità della boutique?

La nostra particolarità è senza dubbio offrire capi di qualità e innovativi in un mercato in continua espansione, come quello della moda, costantemente bersagliato da marchi low cost di scarsa qualità.

3. Il settore cerimonia è davvero un bel settore, avete scelto di trattarlo per qualche motivo in particolare?

È dal 2010 che, grazie alla richiesta delle madri e sorelle degli sposi, abbiamo aperto le porte della nostra boutique anche alla cerimonia donna affiancandola alla cerimonia uomo già avviata da mio suocero e da mio marito molti anni prima.

Vedere le nostre clienti entusiaste e sognanti negli eleganti abiti scelti è la cosa più appagante.

4. Qual è il complimento più bello ricevuto negli anni? E la soddisfazione più grande?

I complimenti più belli arrivano giorni dopo la cerimonia quando le nostre clienti ci inviano le loro foto con i nostri abiti ringraziandoci di averle rese bellissime, ma la soddisfazione più grande è vederle ritornare.

5. Che mise consiglia a una diciottenne che si prepara a celebrare il compleanno in grande stile?

Il debutto in società deve essere sfavillante e indimenticabile per cui consigliamo sempre un abito lungo e ampio con inserti che impreziosiscano i tessuti, da vere principesse insomma!

Soani all’interno della boutique Brocca 1944

6. Parlando di matrimoni, come deve vestirsi «l’amica della sposa» per non essere troppo appariscente e non rubare la «scena» alla protagonista?

Ci sono troppe regole e vincoli intorno al matrimonio, noi crediamo che un abito da sposa non potrà mai essere eclissato da altri abiti ,ma l’ultima parola resta comunque alla sposa.

Tendenzialmente per i matrimoni di giorno consigliamo nuances più tenui, colori pastellati e tessuti leggeri e morbidi evitando il lungo; per matrimoni di sera si può optare per un lungo con colori e scollature più intense.

7. Cosa ne pensate del brand Soani, cosa vi piace in particolare e, soprattutto, cosa ne pensano le clienti?

È il nostro marchio di punta ed è anche un vanto che sia così radicato nel territorio siciliano e ne armonizzi i colori e le forme.

Le clienti sono molto entusiaste e a noi piace proporlo perché veste un’ampia gamma di silhouette e stili diversi, dai lunghi scintillanti ai corti floreali.

Grazie per aver partecipato alla rubrica «Boutique c’est chic» firmata dalla redazione di Soani.

Grazie a voi! 

Ricordiamo alle nostre lettrici che potete trovare la boutique Brocca1944 in Corso Umberto, 12 a Siracusa e seguirla sui social cliccando “Brocca1944”


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *