Boutique c’est chic! Le spose di Giulia, a Bibbiena!

Oggi, care lettrici, per la rubrica «Boutique c’est chic» abbiamo intervistato una vera conoscitrice di trend e tendenze inerenti al mondo della cerimonia, stiamo parlando della creativa e intraprendente Giulia che ha realizzato il suo sogno da bambina creando «un nuovo scrigno di bellezza» e oggi ci racconta come ha trasformato il suo sogno nella favolosa realtà «Le spose di Giulia» meravigliosa boutique di Bibbiena. Se siete state invitate a una cerimonia importante, se siete voi stesse le protagoniste di un evento speciale, allora leggete questa intervista fino alla fine, Giulia ha dei preziosi consigli da darvi ed entrando nella boutique potrete sognare anche voi! Buona lettura! 

Quando avete deciso di intraprendere questo favoloso percorso nel mondo della moda? Raccontateci un po’ di più della vostra boutique.

Le spose di Giulia nasce nel 2013 dal mio sogno di bambina. Ho voluto creare un “nuovo scrigno di bellezza”, un portagioie destinato all’eleganza dove far scoprire le mie collezioni in un ambiente intimo e prezioso. Ho progettato questo spazio in modo che le donne possano realizzarsi e sentirsi belle. Benvenute nel mio magico mondo: accomodatevi e lasciate che i vostri sogni prendano forma! 

Quali sono le caratteristiche che vi contraddistinguono, qual è, nello specifico, la particolarità della boutique?

La donna che sceglie di essere nostra cliente non è una tra tante, è moderna ed estremamente elegante. Il suo gusto coincide con i più classici canoni dettati dalla tradizione dell’alta moda italiana rivisitati in chiave glamour ed attuale. Le donne ci scelgono per la nostra abilità di interpretare il loro ideale di abito e restituirgli, nei loro giorni più importanti, un sogno da indossare.

Il settore cerimonia è davvero un bel settore, avete scelto di trattarlo per qualche motivo in particolare?

Quando abbiamo aperto il nostro punto vendita ci occupavamo solo di abiti da sposa, con il passare del tempo ci siamo resi conto che c’era bisogno di completare la nostra proposta. La sposa è la protagonista indiscussa del matrimonio ma anche le invitate devono mostrarsi eleganti e raffinate e allora ecco le nostre proposte cerimonia… mamme, amiche, sorelle saranno il coronamento di un wedding day in grande stile! 

 Qual è il complimento più bello ricevuto negli anni? E la soddisfazione più grande? 

Ogni giorno riceviamo tantissimi messaggi di ringraziamento, di ragazze, mamme, amiche che per merito dei nostri abiti si sono sentite principesse per un giorno, ognuna di loro ci rende felice! La soddisfazione più grande è quando nuove clienti arrivano da noi perché chi è stato qui prima di loro le ha consigliate di venire da noi.. ecco, questo non ha prezzo!

Che mise consiglia a una diciottenne che si prepara a celebrare il compleanno in grande stile?

Il giorno del diciottesimo compleanno è speciale e indimenticabile e la tua festa dovrà esserlo altrettanto.  Osare (ma con gusto) è la parola d’ordine per questa magica notte: eleganti jumpsuit, irresistibili minidress oppure morbidi drappeggi, leggere code e sensualissime schiene scoperte vi daranno un’aria davvero molto chic! L’atmosfera sarà da sogno e voi, anche se non arriverete  a bordo di una carrozza, sarete  veramente delle star! Ah, un ultimo tocco prima di uscire, mascara per ciglia XXL, per uno sguardo ammaliante e irresistibile!

Parlando di matrimoni, come deve vestirsi «l’amica della sposa» per non essere troppo appariscente e non rubare la «scena» alla protagonista?

Partendo dall’idea che nessun abito può eclissare quello della sposa, che è assolutamente unico, prezioso e irripetibile, crediamo che anche per le invitate ci siano delle regole di buon gusto da seguire. Quest’idea è quella che seguiamo come filo conduttore ogni volta che scegliamo le nostre collezioni. Nello specifico “l’amica della sposa” dovrà indossare un abito che la valorizzi, in cui si sente bellissima e a proprio agio. Per le cerimonie di mattina sono consigliati abiti più morbidi, colori chiari o pastello oppure abiti corti al ginocchio. Invece tutto ciò che si anima dopo le 20.00 è sera: si potrà osare un po’ di più con il trucco, i gioielli e i décolleté generosi, trasparenze un po’ più audaci e colori più intensi.

Cosa ne pensate del brand Soani, cosa vi piace in particolare e, soprattutto, cosa ne pensano le clienti? 

Soani veste le giovani donne con uno stile raffinato ed elegante, i suoi abiti di altissima qualità sono realizzati con materiali ricercati e pregiati, seppur ad un prezzo accessibile. Soani piace alle mie clienti perché è un brand sempre al passo con i tempi: moderno, intraprendente e sensuale, in linea con i più recenti trend, gli abiti Soani si adattano perfettamente a ogni tipo di donna esaltandone la femminilità. 

Ricordiamo alle nostre lettrici che potete trovare la boutique Le spose di Giulia in via Umbro Casentinese 73 a Bibbiena (AR) e seguirla sui social cliccando sui seguenti link:

Facebook
Instagram
sito web


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *