Come essere super bon ton a un matrimonio

Aprile… dolce dormire… Ma no ad aprile si inaugura ufficialmente la stagione dei matrimoni e, soprattutto, degli inviti ai matrimoni! Sei pronta?

Spesso crediamo che per essere al top per una cerimonia basti avere un bel vestito. E su questo siamo tutti d’accordo e ti invitiamo a cliccare qui per scoprire tutti gli abiti Soani cerimonia per la stagione 2019. Ma per essere perfette oltre all’abito a una cerimonia bisogna rispettare alcune fondamentali regole del bon ton. Non sempre avrai una nuova occasione per dimostrare la tua eleganza e il tuo stile, quindi prendi carta e penna oggi ti sveliamo come essere super bon ton a un matrimonio.

Invito e dresscode

credits: marisabelle.eu

È vero l’invito dice data e luogo della cerimonia, ma spesso dice molto di più. Ci svela, ad esempio, se si è stabilito un dress code, in base al tema dell’evento o del matrimonio, se si è scelta una linea cromatica o un vero tema da rispettare. Un altro dato importante contenuto nell’invito è l’orario della cerimonia e il tipo di rito, questi influiscono moltissimo sulla linea stilistica da adottare quindi leggete bene! Inoltre, nell’invito è indicata la location: questa può darci informazioni preziose in merito all’outfit giusto da indossare; una villa d’epoca si presta ad un abito più ricercato, mentre un agriturismo consente un look più informale, ma sempre elegante.

Il bon ton vuole che per un evento al mattino è preferibile un abito al ginocchio o una tuta elegante, l’abito lungo va bene ma a patto che sia di colori chiari o pastello.

La sera, al contrario, puoi davvero sbizzarrirti: abito lungo fino ai piedi, midi,  e colori come il nero il grigio o il rosso sono accettati.

Abiti pregiati

Per le stoffe, nessun problema, seta, velluto, chiffon, crêpe e tutte le stoffe leggere sono da preferire. Anche il pizzo può essere scelto per impreziosire un abito, a patto però che non sia troppo sexy e privilegiando le versioni più leggere e impalpabili per la sera. Se vuoi lasciarti ispirarti e trovare un abito che faccia veramente a caso tuo clicca qui e scopri tutta la nuova collezione Soani: siamo certi che troverai l’abito dei tuoi sogni.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *