Come scegliere l’acconciatura perfetta per un evento speciale

Scegliere la giusta acconciatura per un invito a una cerimonia non è cosa facile. Per essere sicuri di non incorrere in eventuali errori come prima cosa è importante capire che ruolo hai. Sei una semplice invitata? Sei la testimone di nozze della tua migliore amica? Sei tu la protagonista della festa? Una volta definito il tuo ruolo, allora potrai dedicarti alla scelta dell’acconciatura perfetta per te. È chiaro che se hai un ruolo secondario la tua acconciatura dovrà essere quanto più naturale possibile, diverso è, se sei la regina della festa, allora lì il tu hairstyle dovrà essere perfettamente in linea con il tema dell’evento e con l’abito scelto. Ma come puoi orientarti tra i vari stili? Devi concentrarti su ciò che ti piace e, soprattutto, l’importante è che l’acconciatura scelta sia in armonia, come abbiamo già accennato in apertura, con l’evento. Oggi quindi vogliamo darti qualche consiglio su come scegliere  l’acconciatura perfetta per un evento speciale.

Capelli raccolti

Il grande classico delle acconciature da cerimonia è senza dubbio lo stile capelli raccolti. Puoi acconciare i tuoi capelli con uno chignon classico e stretto, perfettamente liscio e preciso, oppure, per chi vuole avere un aspetto più easy-chic, in una pettinatura più morbida, con riccioli e ciuffi spioventi. Oppure ancora l’acconciatura raccolta può destrutturarsi nei semi-raccolti con qualche ciocca sciolta e rifinita da fermagli di pietre o perle.

ph.credits Stylosophy

Capelli medio lunghi o corti / facile 

Se i tuoi capelli hanno una lunghezza media, puoi sperimentare oppure puntare su pettinature sciolte ed essenziali, non meno raffinate dei raccolti. Per arricchire l’hairstyle di lunghezza media puoi usare fermagli preziosi, cerchietti in tessuto, mollettine swarovski dall’animo scintillante che raccolgono qualche sciocca rendendo la tua acconciatura semplice ma allo stesso tempo molto ricercata e sofisticata.

ph.credits: Beautydea

 

Capelli lunghi – sciolti

Quanto sono belli i capelli lunghi? Per molti rimangono i più belli, in quanto in grado di prendere tante forme dai raccolti più articolati agli sciolti splendidi e romantici. Come scegliere l’acconciatura giusta quando si hanno i capelli lunghi? Il nostro suggerimento per chi ha capelli molto lunghi è quello di lasciarli possibilmente sciolti e arricchirli con dettagli floreali o nastri. Opta per chiome semplici, con qualche arricciatura effettuata con il ferro, un fiore decorativo o una piccola coroncina. Se l’evento è talmente importante da richiedere, invece, un’acconciatura nel senso tradizionale del termine, consigliamo una treccia laterale arricchita di dettagli in seta o perle.

ph. credtis DiLei
Fonte: iStock

Hai un evento speciale in programma? Clicca qui e trova subito l’abito dei tuoi sogni!

Vuoi conoscere le boutique più vicine dove trovare questi meravigliosi abiti?  Clicca qui 

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *